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Procedura aperta gestita telematicamente per l'affidamento della fornitura di energia elettrica alla Gran Sasso Acqua S.p.a. - CIG 845424687F
Soggetto aggiudicatore: | Gran Sasso Acqua S.p.A. |
Oggetto: | Procedura aperta gestita telematicamente per l'affidamento della fornitura di energia elettrica alla Gran Sasso Acqua S.p.a. - CIG 845424687F |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 4.500.000,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 4.500.000,00 € |
CIG: | 845424687F |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ufficio Appalti |
Aggiudicatario : | energy.dis srl |
Data di aggiudicazione: | 03 dicembre 2020 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 4.500.000,00 € |
Data pubblicazione: | 06 ottobre 2020 0:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 16 novembre 2020 12:00:00 |
Data scadenza: | 30 novembre 2020 13:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Per richiedere informazioni: |
assistenza tecnica utilizzo piattaforma gare link https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/helpdesk |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Elenco ammessi o esclusi | 01 dicembre 2020 10:38:06 | Altri Documenti |
Determina aggiudicazione | 03 dicembre 2020 9:44:06 | Atti di aggiudicazione |
Determina a contrarre | 01 dicembre 2020 10:44:18 | Determina a contrarre |
Nomina seggio di gara | 03 dicembre 2020 9:43:00 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale di gara | 03 dicembre 2020 9:43:43 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Si chiede di specificare meglio quali corrispettivi verrebbero applicati nel caso di proroga di 12 mesi. A quanto si capisce, l’Ente pagherebbe, per ogni mese e fascia, il prezzo minimo tra il prezzo variabile maggiorato del delta, ed il prezzo fisso storico della fascia di riferimento maggiorato del delta più il 50%.
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Risposta:
Nel caso di proroga di 12 mesi il fornitore continuerà l’erogazione di energia con le stesse modalità seguite nel primo periodo. Il Committente, invece, attiva una tariffa di controllo considerata come max accettabile che viene come di seguito costruita: si considerano tutti i valori mensili del PUN del primo periodo di fornitura e riferiti ad ogni fascia oraria. Di tali valori (che sono in numero di 12) e sempre procedendo separatamente per ogni fascia, si farà la media aritmetica, addivenendosi così a un Pm1, Pm2, Pm3. Si considera successivamente il valore del delta di gara (d0) e lo si aumenta del 50% individuandosi un nuovo de (d di controllo), ovvero:
de = d0 + 0,5 d0 = 1,5 d0 (per d0 positivo), esempio: d0 = 1,4 de = 1,4 + 0,7 = 2,1
de = d0 - 0,5 d0 = 0,5 d0 (per d0 negativo), esempio: d0 = -1,4 de = -1,4 - (-0,7) = - 0,7
Stabilito il nuovo de si ha la tariffa definitiva di controllo pari a Pm1 + de; Pm2 + de; Pm3 + de
Il Committente, per ciascun mese del secondo periodo, procederà al ricalcolo delle forniture secondo la tariffa complessiva di controllo di cui sopra e, se l’imponibile mensile risulta inferiore a quando calcolato dalla fornitrice, dovrà restituire la differenza al Committente.IL RUP - Dott. Raffaele Giannone
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Chiarimento n. 2
Domanda:Al fine di azzerare l’aleatorietà dei prezzi e della relativa strategia di copertura ed allo scopo di incrementare ed incentivare la partecipazione al bando di gara, si richiede l'eliminazione della clausola prevista in caso di proroga di ulteriori 12 mesi al punto "3) altri obblighi del fornitore - aggiudicatario" pag. 26 del capitolato speciale, definita come limite di autotutela dell'azienda. Si chiede pertanto che la fornitura di energia elettrica possa essere prorogata per ulteriori 12 mesi con le stesse modalità del primo periodo senza pertanto nessuna tariffa di controllo.
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Risposta:
La clausola prevista al punto 3) pag. 26 del Capitolato Speciale rappresenta una clausola di autotutela dell'azienda al fine di poter ponderare una eventuale proroga contrattuale della fornitura ovvero procedere con l'indizione di una nuova gara. Tale clausola risulta pienamente legittima in quanto pone sullo stesso livello tutti i potenziali operatori economici partecipanti. Pertanto, si ritiene di non poter procedere con alcuna modifica e/o eliminazione della clausola citata.
IL RUP
Dott. Raffaele Giannone
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Chiarimento n. 3
Domanda:Si chiede di specificare la data presunta di attivazione della fornitura.
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Risposta:
La fornitura avrà inizio dal 01.02.2021.
IL RUP - Dott. Raffaele Giannone
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Chiarimento n. 4
Domanda:Art.10 Assistenza tecnico-amministrativa: cosa si intende per “In ogni caso dovrà essere garantita – senza alcun onere aggiuntivo – la possibilità di verificare direttamente dal Cliente per via telematica con un massimo di 48 ore di ritardo?
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Risposta:
I dati telematici dell’energia fornita, se richiesti, devono essere resi disponibili sul sito del fornitore nell’apposita area clienti privata o inviati al Committente, entro un lasso di tempo non superiore alle 48 ore dalla richiesta.8 ore dalla richiesta.
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Chiarimento n. 5
Domanda:SI richiede di meglio specificare la procedura delineata dall'art. 8 del disciplinare i complessi di misura.
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Risposta:
Non sembra si debba ulteriormente precisare quanto trascritto nel bando all’art. 8, in quanto sufficientemente chiaro. Ad ogni buon conto i metodi indicati sono quelli applicati dal Distributore che ha l’obbligo delle misure con riferimento alle delibere ARERA emanate a riguardo.
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Chiarimento n. 6
Domanda:Art. 9 Disciplinare si richiede di specificare i dati "normalmente a pagamento" di cui necessita la stazione appaltante.
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Risposta:
Tutti i dati che necessitano al Committente devono essere resi disponibili gratuitamente, anche nel caso remoto di “normalmente a pagamento”.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Art 10 disciplinare circa il paragrafo "il dato relativo ai punti 1. e 2., limitatamente alle Utenze per le quali sarà attivato un profilo tariffario del tipo orario." l'aggiornamento deve essere mensile o giornaliero?
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Risposta:
Trattandosi di procedura relativa a necessità che potrebbero aversi in via del tutto straordinaria, la tipologia di aggiornamento (mensile o giornaliero) sarà precisata al momento dell’eventuale richiesta unitamente alla indicazione della particolare utenza / utenze di interesse.